Hamas: non baratteremo la ricostruzione di Gaza con al-Aqsa

Memo“Qualsiasi sforzo venga compiuto per sviare i nostri occhi dalla Moschea di al-Aqsa, non permetteremo che ciò accada. Questa è una sovversione assurda e a buon mercato che l’occupante israeliano sta cercando di realizzare”.

Il portavoce di Hamas Salah Al-Bardaweel ha affermato, mercoledì sera, che il suo movimento non accetterà di barattare la ricostruzione della Striscia di Gaza in cambio di una “chiusura di occhi” sulle violazioni israeliane contro la Moschea di al-Aqsa, ha riportato il Felesteen Online.

“Quelli che pensano che noi vogliamo la ricostruzione delle nostre case in cambio di coprirci gli occhi davanti alle violazioni israeliane contro la Moschea di al-Aqsa si sbagliano”, ha detto.

Al-Bardaweel ha inoltre aggiunto: “Qualunque sforzo venga esercitato per sviare i nostri occhi dalla Moschea di al-Aqsa, non avrà successo perché noi non permetteremo che accada. Questa è una sovversione assurda e a buon mercato che l’occupante israeliano sta cercando di realizzare”.

Intanto, il leader di Hamas ha invitato l’Autorità Palestinese a fermare la sua cooperazione sulla sicurezza con le forze occupanti israeliane come risposta alle ultime violazioni israeliane contro la Moschea di al-Aqsa.

“La fazione che coopera sulla sicurezza contro la resistenza palestinese si sta schierando dalla parte che sostiene i valori sbagliati, e i Palestinesi un giorno risponderanno”.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi