Hamas organizzerà festival per segnare il 35° anniversario della sua fondazione

Gaza – PIC. Il portavoce di Hamas, Hazem Qasem, ha annunciato che il suo movimento organizzerà presto un festival popolare nella città di Gaza per commemorare il suo 35° anniversario di fondazione.

In una dichiarazione rilasciata mercoledì, il portavoce Qasem ha spiegato che il festival includerà un discorso programmatico per evidenziare le sue posizioni su diverse questioni nell’arena palestinese, oltre ad una serie di attività celebrative.

Il portavoce ha affermato che l’evento dell’anniversario metterà in evidenza Gerusalemme ed i suoi luoghi sacri islamici e cristiani come una questione centrale nella causa palestinese, in particolare per quanto riguarda i pericoli che minacciano la moschea di al-Aqsa.

“Il festival trasmetterà il nostro sostegno alla rivolta del nostro popolo contro l’occupazione israeliana in Cisgiordania, la sua lotta per i diritti nella Palestina occupata nel 1948 ed il diritto del nostro popolo all’estero di tornare nella sua patria da cui è stato sfollato”, ha aggiunto il portavoce.