Hamas: Palestina indivisibile dal fiume al mare

-173103787Gaza-PIC.  Il leader di Hamas, Mahmoud al-Zahhar, ha sottolineato domenica sera l’impegno non negoziabile di Hamas di resistere con le armi per liberare la Palestina occupata “dal fiume al mare”.

Parlando alle masse pro-Hamas durante una festa che si è tenuta a Gaza in occasione del 29° anniversario della fondazione del movimento, Zahhar ha dichiarato: “Non è importante come attueremo la Resistenza, è un nostro diritto legittimo al quale noi non rinunceremo mai e poi mai”.

“Il nostro fucile sarà puntato solo alla testa di Israele”, ha promesso.

“Ogni singolo centimetro della Palestina ci appartiene. La Palestina non è solo Gaza e Cisgiordania; la Palestina si estende dal fiume al mare”, ha affermato Zahhar.

Egli ha aggiunto inoltre che Hamas mira a ripristinare il diritto dei profughi palestinesi di ritornare nella loro patria, la Palestina.

Il leader di Hamas ha esortato l’Autorità palestinese (ANP), il movimento di Fatah e l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP) ad annullare l’accordo di Oslo, affinché il coordinamento tra le forze di sicurezza e l’occupazione israeliana cessi, e ha optato per la resistenza armata come mezzo strategico per liberare la Palestina.

Egli ha invitato i musulmani, arabi, e la gente libera di tutto il mondo a schierarsi al fianco dei palestinesi contro i colonizzatori israeliani.
“Non importa quanto oppressi e dimenticati siamo, il nostro fucile sarà esclusivamente puntato contro l’occupazione israeliana”, ha sostenuto Zahhar.

Egli ha promesso che Hamas “difenderà per sempre la Gerusalemme occupata e la santa moschea di al-Aqsa contro i sistemi di ebraicizzazione di Israele”.

Decine di migliaia di persone hanno preso parte al festival di Hamas. Altri sostenitori in tutta la Cisgiordania e nella Gerusalemme occupata hanno partecipato postando tweets e video diffusi e condivisi a migliaia sui social media.

Traduzione di Salvatore Garofalo