Hamas promette di lavorare per il successo delle elezioni palestinesi

unnamedGaza-PIC. Venerd, il Movimento palestinese di resistenza islamica, Hamas ha promesso di lavorare per il successo delle locali elezioni palestinesi fissate per ottobre.

Hamas ha affermato in un comunicato di considerare le elezioni locali “un passo necessario e importante” nel cammino verso la democrazia e la collaborazione nazionale.

“Hamas lavorerà per il successo di queste elezioni e le faciliterà nell’interesse delle persone e della causa (palestinese)”, dice la nota.

“Una tale posizione proviene dall’ impegno di Hamas nell’organizzare gli affari interni e consolidare la collaborazione in una fase così critica”, si legge ulteriormente.

L’Autorità Palestinese (Anp) con sede in Cisgiordania, guidata da Mahmoud Abbas, ha dichiarato che le elezioni locali e comunali si terranno l’8 ottobre in tutti i Territori palestinesi.

La Commissione elettorale centrale ha accolto la posizione di Hamas, dicendo che una delegazione guidata da Hanna Nasser farà tappa nella Striscia di Gaza, domenica mattina, per incontrare le fazioni palestinesi in relazione all’agenda elettorale.

Hanna Nasser, capo della Commissione elettorale centrale, ha affermato che  sono in corso i preparativi per svolgere le elezioni l’8 ottobre.

Traduzione di Edy Meroli