Hamas rifiuta di inserire Hezbollah e i movimenti di resistenza nella black-list araba

Gaza-PIC. Lunedì, Hamas ha condannato la dichiarazione rilasciata alla fine della riunione dei ministri degli Esteri Arabi, svoltasi domenica, che ha accusato di terrorismo Hezbollah e i movimenti di resistenza.

In un comunicato stampa, Hamas ha sottolineato che sono i crimini dell’occupazione israeliana contro i palestinesi a dover essere invece etichettati come terrorismo.

Il Movimento si è detto scioccato nel leggere che la dichiarazione congiunta araba non si riferiva agli atti terroristici quotidiani di Israele commessi contro il popolo palestinese, ma alla resistenza.

Hamas crede che sia giunto il momento di unire gli sforzi e le capacità delle nazioni arabe e musulmane di aiutare il popolo palestinese a riconquistare i propri diritti e liberare la propria terra.

Ha fatto notare che qualsiasi escalation nella regione che non sia diretta contro l’occupazione israeliana dividerà solo la nazione araba.

Hamas ha invitato i paesi arabi a sostenere il popolo palestinese nella sua legittima lotta contro l’occupazione israeliana e ha sottolineato la necessità di risolvere le differenze nella regione araba attraverso la comprensione e il dialogo reciproci.