Hamas risponde a minacce israeliana contro Gaza

Gaza – MEMO. Il movimento di resistenza islamica palestinese, Hamas, ha risposto alla minaccia israeliana a seguito dell’attentato a Gerusalemme, per il quale Israele ritiene il movimento responsabile.

Il quotidiano libanese Al-Akhbar ha riportato il messaggio di Hamas, passato all’occupazione israeliana attraverso il mediatore egiziano, che avverte: “Il ritorno alla politica degli assassini innescherà la fiamma di una nuova massiccia ondata di operazioni di martirio, oltre all’esplosione della Striscia di Gaza davanti all’occupazione”.

La risposta di Hamas è in riferimento al messaggio del mediatore egiziano secondo cui Israele “deve riprendere gli omicidi mirati se dovesse esserci un collegamento tra i bombardamenti e Hamas”.

Nel frattempo, il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth ha scritto: “Attualmente, non ci sono informazioni sul collegamento di Hamas con l’attentato a Gerusalemme, ma lo Shin Bet aveva minato i piani per gli attentati passati per lo più condotti direttamente da Gaza o indirettamente dalla Turchia”.

Allo stesso tempo, lo Shin Bet ha avvertito che Israele non permetterà mai che le fazioni palestinesi sfruttino le misure per allentare l’assedio imposto a Gaza.

Al-Akhbar ha riferito che la resistenza palestinese ha rafforzato le proprie forze e la sua organizzazione per essere pronta a qualsiasi possibile aggressione israeliana.