Hamas rivendica l’uccisione di otto soldati israeliani in un attacco a Gaza

Gaza City (Ma’an) — Questo giovedí, le brigate al-Qassam, affiliate ad Hamas, hanno dichiarato di aver ucciso otto soldati israeliani nel nordest di Gaza City, in un attacco contro i militari, che probabilmente è stato il più mortale dall’inizio dell’invasione via terra, la scorsa settimana.

Le Brigate hanno affermato di essersi infiltrate, giovedì mattina, nella parte ad Est del quartiere di al-Tuffah e di aver lanciato un attacco contro i soldati israeliani schierati nell’area.
Il gruppo ha rivendicato la distruzione di un veicolo corazzato con un RPG 29.
Una portavoce dell’esercito israeliano ha affermato di non avere informazioni riguardo l’incidente.
Le Brigate hanno anche dichiarato che i loro combattenti si sono scontrati con i soldati israeliani in due aree a nord di Beit Hanoun.

Domenica, i combattenti di Hamas hanno ucciso sette soldati israeliani in un attacco simile contro un corazzato.

Durante il fine settimana, Hamas ha annunciato la cattura del soldato israeliano Oron Shaul, che era stato precedentemente confermato come morto dall’esercito israeliano.

Più tardi, l’esercito ha ritrattato la conferma, apparentemente avvalorando la dichiarazione di Hamas.

Dall’inizio delle invasioni via terra della settimana scorsa, gruppi della resistenza palestinese hanno ingaggiato l’esercito israeliano in scontri intensi lungo la Striscia di Gaza, con la conferma dall’esercito di 32 morti e centinaia di feriti.