Hamdallah: siamo decisi a esercitare il nostro diritto a gestire le risorse idriche

Ramallah-Quds Press. “Non rinunceremo al nostro diritto nel gestire le risorse idriche del nostro territorio”. Queste sono state le parole del presidente del governo di Consenso nazionale, Ramy al-Hamdallah. Egli ha dichiarato che il governo palestinese sta facendo tutto ciò che è in suo potere, mobilitando tutte le risorse, per ottenere e raccogliere il consenso internazionale e quello dei paesi arabi.
“Tali sforzi sono volti ad ottenere un consenso unanime che ci permetterà di garantire il diritto del cittadino palestinese, di conseguire una vita dignitosa, che includa ed assicuri il diritto di godere di acqua potabile. Acqua che dovrà essere garantita in quantitativi sufficienti a soddisfarne il fabbisogno. Questo dovrà essere fornito e garantito dal governo del suo paese”.
Giovedì 12 marzo, in occasione della celebrazione del “Giorno delle acque arabe”, Ramy Hamdallah ha incontrato gli studenti delle scuole, presso la sede del primo ministro  di Ramallah.
Durante il suo discorso, il presidente del governo si è rivolto ai giovani studenti affermando che l’acqua è uno dei principali problemi che affliggono il paese. “La vostra presenza qui, oggi, di fronte a me, accresce la mia fiducia in voi ed è motivo di orgoglio. Sono orgoglioso dei bambini e dei giovani della Palestina. Sarete voi a costruire il futuro del nostro paese. Mentre la leadership e il governo stanno girando il mondo e si stanno battendo perché i vostri diritti vengano rispettati e tutelati, voi state forgiando e gettando le basi del futuro della Palestina”.
Traduzione di Asmaa Aboulabil