Hamdan ad ‘Abbas: ‘Costruisci una strategia di lotta o fatti da parte’

Beirut – InfoPal. Osama Hamdan, responsabile delle relazioni internazionali di Hamas, ha parlato di “noncuranza” dell'Autorità palestinese (Anp) per i diritti nazionali del popolo palestinese.

Hamdan ha invitato quindi il presidente Mahmoud 'Abbas a tornare in direzione del popolo per mettere a punto una lotta con una strategia avente l'obiettivo di liberare la Palestina.

Nelle parole di Hamdan, “l'alternativa per 'Abbas è farsi da parte”.

Intervenendo all'evento “Focus su Gerusalemme”, esposizione organizzata ieri a Beirut dal gruppo islamico degli studenti palestinesi in collaborazione con La Fondazione internazionale “Gerusalemme” e l'Associazione dei giovani per Gerusalemme, Hamdan ha detto: “E' il momento di capire che i negoziati non porteranno a nulla di buono per il popolo palestinese. E questo Abu Mazen (Mahmoud 'Abbas) lo sa”.

“Se le decine di risoluzioni del diritto internazionale sulla questione palestinese non sono mai state applicate, non ha senso rivolgersi oggi alle Nazioni Unite”, riporta questa mattina il sito web di Hamas, in integrazione alla sua dichiarazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.