Hammouda Jarwan: appartengo al movimento di Fatah.

L’ex ufficiale e deputato Hammudah Jarwan, candidato del movimento di Hamas al posto ex di ministro degli Interni nel governo di unità nazionale palestinese, ha dichiarato al corrispondente di Infopal.it che più di tre quarti di Fatah e in particolare i militari, gli hanno dichiarato la propria fedeltà.

Ha espresso meraviglia per le dichiarazioni del membro del comitato esecutivo dell’Olp, Yasser Abedrabbo, per quanto riguarda il rifiuto da parte del presidente Mahmud Abbas a conferirgli l’incarico per il ministero degli Interni perché "non è una persona indipendente".

Jarwan ha confermato che è ancora l’unico candidato scelto da Hamas per tale poltrona all’interno del governo di unità.

Commentando le dichiarazioni di Yasser Abedrabbo, ha affermato: "Yasser Abedrabbo non è né direttamente né indirettamente coinvolto in questo, nemmeno dal punto di vista legale o militare o partitico. A che titolo interviene? E da quali fonti ha appreso queste informazioni? Secondo Abedrabbo sono fedele al movimento di Hamas. Io sono un uomo religioso e conosciuto da 40 anni. La mia religiosità non è un segreto per nessuno: il mio pensiero è islamico e anche le mie posizioni, ma non appartengo al movimento di Hamas".

E ha aggiunto: "Abu Mazen (il presidente Abbas) stesso sa che io faccio parte del movimento Fatah, così come ne sono a conoscenza Mohammed Dahlan e Tawfiq Attirawi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.