Gaza-Quds Press. Venerdì, il capo dell’ufficio politico del Movimento di resistenza islamica, Hamas, Ismail Haniyah, ha ricevuto un invito ufficiale a visitare Teheran e a incontrare la leadership iraniana.
E’ quanto avvenuto durante una telefonata del ministro degli Esteri iraniano Hussein Abdullahian, in cui ha discusso con Haniyah gli sviluppi politici e sul campo, secondo una dichiarazione del movimento Hamas.
Abdullahian ha elogiato la fermezza del popolo palestinese, esprimendo “il suo orgoglio per la resistenza palestinese, che ferisce e disturba l’occupazione”.
Ha sottolineato “la centralità della questione di Gerusalemme e l’interesse della Repubblica islamica alle aggressioni e alle pratiche sioniste che vi si svolgono”.
A sua volta, Haniyah ha passato in rassegna “i crimini dell’occupazione in Cisgiordania e Gerusalemme, l’assedio di Gaza, il ruolo della resistenza nel respingere l’aggressione e la sua capacità di imporsi sul campo per servire l’interesse del popolo e della sua causa”.