Haniyah al Cairo: incontro con il Jihad islamico e corteo per al-Aqsa

Il Cairo – Pal-Info. Il premier palestinese Isma’il Haniyah ha incontrato ieri al Cairo il Segretario generale del Jihad islamico, Ramadan Shallah, e il suo vice, Ziyad Nakhala, per discutere sugli ultimi sviluppi della situazione in Palestina e in Medio Oriente.

Come ha riferito l’ufficio del primo ministro, l’incontro fra i tre ha toccato anche la questione del processo di riconciliazione, e ha visto entrambe le parti d’accordo sull’importanza della cooperazione per realizzare le aspirazioni palestinesi all’indipendenza, alla libertà e al ritorno dei profughi.

Haniyah, giunto al Cairo lunedì e rimastovi qualche giorno per discutere dei problemi di Gaza e della riconciliazione nazionale, ha anche incontrato Salah Sultan, Segretario della commissione per Gerusalemme dell’Associazione internazionale di studiosi musulmani.

A questo proposito, Sultan ha rilasciato una breve dichiarazione al reporter del Palestinian information center annunciando che il premier parteciperà al raduno di al-Azhar, interverrà sulla questione della moschea di al-Aqsa e guiderà poi un corteo di un milione di persone dal tema “Salvate l’Aqsa”.