Haniyah: "Dio, il popolo palestinese e la Ummah islamica sosterranno il nostro governo".

Il Premier Ismail Haniyah ha affermato che "nell’affrontare le sfide che gli si pongono di fronte, il nuovo governo palestinese è armato della fede in Dio, poi della fiducia del suo popolo e di quella della Ummah".
Haniyah si è rivolto alla grande folla radunata nella città per festeggiare il voto di fiducia del Parlamento al nuovo governo, e ha sottolineato che le pressioni non lo distoglieranno dal lavorare per i diritti del popolo palestinese. E ha aggiunto che il programma politico del governo prevede la resistenza contro l’occupazione. In questo modo, il Premier ha risposto alle dichiarazioni del parlamentare Mohammed Dahlan, di Fatah, che sosteneva l’assenza, nel programma di Hamas, di ogni riferimento alla resistenza. Un programma degno, aveva affermato, di un’elezione fra studenti universitari e non di un governo.

Inoltre, decine di migliaia di palestinesi hanno manifestato per le vie di Gaza e di altre città della West Bank, a sostegno del governo Hamas. 

A Nablus, Adnan Asfour, portavoce di Hamas nella West Bank, ha affermato che il suo movimento continuerà a seguire la strada intrapresa e che "eccellerà nelle responsabilità politiche così come ha fatto con la resistenza armata". E che "Hamas non deluderà coloro che l’hanno votato".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.