Haniyah: il popolo palestinese sostiene la resistenza in Libano

Gaza-PIC. Ismail Haniyah, vice presidente dell’Ufficio politico di Hamas, ha confermato la posizione di sostegno del Movimento di resistenza islamica, Hamas, alla resistenza in Libano.

Nel suo discorso di martedì presso l’Ufficio stampa dei prigionieri palestinesi a Gaza, ha Haniyah dichiarato: “Attestiamo la nostra piena solidarietà con il Libano e la resistenza libanese e assicuriamo che il nostro popolo palestinese sostiene la resistenza islamica e araba”.

Ha aggiuto che l’assassinio dei leader di Hezbollah in Siria è un messaggio alla nazione araba per restare uniti nella resistenza e porre fine a tutte le controversie.

Per quanto riguarda la questione dei prigionieri palestinesi, Haniyah ha detto che la resistenza palestinese ha promesso di rilasciarli tutti. Ha sottolineato che la questione dei prigionieri è un punto chiave per il suo movimento.

Il leader di Hamas ha inoltre sottolineato il grande ruolo della Striscia di Gaza in campo politico, in quanto Gaza è parte della Palestina. L’unità dei Palestinesi dovrebbe essere sempre una priorità, ha sottolineato.

Traduzione di Edy Meroli