Haniyah in Qatar. Accolto dal vice primo ministro

Gaza-InfoPal. Nella serata di giovedì 18 aprile, il primo ministro palestinese di Gaza, Ismail Haniyah, è arrivato nello Stato del Qatar, inaugurando una visita in cui discuterà le questioni della riconciliazione nazionale e la ricostruzione di Gaza.

In un comunicato scritto, Taher an-Nunu, portavoce del governo di Gaza, ha reso noto che “Haniyah ha raggiunto il Qatar nella tarda serata di giovedì, accolto dal vice primo ministro, Ahmed bin Abdullah Al Mahmoud, da una delegazione dell’ufficio politico di Hamas, guidata da Khaled Mesha’al, oltre all’ambasciatore, Mohammed al-Emadi, presidente della Commissione per la ricostruzione di Gaza.

Haniyah ha lasciato la Striscia di Gaza nella mattinata di giovedì, alla volta del Qatar, per incontrare l’emiro, lo Shaykh Hamad bin Khalifa Al Thani. Dal canto suo, il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, aveva esortato i paesi arabi e musulmani, in più occasioni, a non ricevere ufficialmente Ismail Haniyah, in qualità di primo ministro, sostenendo che ciò avrebbe acuito ulteriormente lo stato di divisione palestinese.