Haniyah: la Palestina è la nostra unica terra

Gaza-Ma’an. Il primo ministro Ismail Haniyah ha dichiarato domenica 27 aprile che i Palestinesi hanno un’unica casa e un’unica terra, la Palestina, e che egli rifiuta qualsiasi proposta alternativa.

Haniyah ha affermato che i Palestinesi non accettano alcuna forma di compensazione o di naturalizzazione in un altro Paese. In occasione di una sua visita all’Ospedale del campo profughi in Giordania ha dichiarato: “Noi Palestinesi abbiamo un’unica casa e un’unica terra, la Palestina. È la nostra risposta ai complotti degli sionisti americani che prendono di mira la Palestina e la Giordania”.

Haniyah si è nuovamente rifiutato di accettare qualsiasi proposta che conceda ai rifugiati palestinesi la nazionalità dei Paesi ospitanti o che provveda a creare uno Stato alternativo per i Palestinesi a est del fiume Giordano.  “Rivendichiamo il diritto di rimpatrio per i Palestinesi sparsi dappertutto e appoggiamo i fratelli giordani nel reagire a qualsiasi forma di cospirazione venga fatta in Giordania”.

Traduzione di Gaia Proiti