Hanna: la polizia impedisce il seminario sui beni ecclesiastici a Gerusalemme

PIC. Gerusalemme occupata: padre Atallah Hanna, arcivescovo della Chiesa ortodossa palestinese nella Gerusalemme occupata, ha denunciato severamente le autorità israeliane, ree di aver impedito che si tenesse un seminario palestinese riguardo la vendita della manomorta ecclesiastica nella città santa.

Durante l’incontro di giovedì con i dignitari e le figure nazionali a Gerusalemme, padre Hanna ha dichiarato che la polizia ha transennato l’accesso all’hotel St. George, impedendovi l’ingresso dei partecipanti al meeting.

Hanna ha definito questa misura come “un’ azione che riflette la gravità del sistema israeliano che mira alla presenza, proprietà, storia e patrimonio cristiani nella città santa”.

“Stanno rubando e distruggendo i nostri beni ecclesiastici, e al tempo stesso ci impediscono di tenere dei seminari volti a sostenere la gravità di tali politiche”.

Hanna ha inoltre sollecitato l’organizzazione di seminari simili in altre città palestinesi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.

Traduzione di Lorenzo D’Orazio