Hebron, 110 palestinesi arrestati nel mese di gennaio

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Un rapporto ufficiale ha rivelato che nel mese di gennaio, e con un aumento notevole rispetto ai periodo precedenti, l’occupazione ha arrestato 110 palestinesi dalla città di Hebron, nel sud della Cisgiordania.

Il rapporto, pubblicato martedì 5 febbraio dalla Società dei prigionieri di Hebron, ha reso noto che per effettuare gli arresti, le forze israeliane hanno assaltato le abitazioni palestinesi di notte, abbattendone le porte e radunando tutti i membri della famiglia del ricercato in una stanza sola o, addirittura, fuori dalla casa, al freddo e incuranti della presenza di bambini e anziani. Secondo il documento ufficiale, i palestinesi arrestati venivano malmenati sotto agli occhi dei propri famigliari, in un chiaro tentativo, da parte delle forze di occupazione, di seminare paura e terrore tra i bambini.

La relazione ha rivelato che nel mese scorso, l’occupazione ha arrestato 22 palestinesi affetti da malattie e 23 giovanissimi di età inferiore ai sedici anni.

Inoltre, riferisce il rapporto, nel mese di gennaio, le autorità israeliano hanno inflitto salatissime multe ai detenuti, per un valore totale di circa 40.000 shekel (circa 11 mila dollari).

Il rapporto ha riferito che le forze di occupazione hanno anche arrestato 19 studenti dalle scuole medie, superiori e università. La maggior parte degli universitari erano in procinto di sostenere gli esami semestrali. Nove di loro sono stati sottoposti agli arresti amministrativi, mentre gli altri sono stati trasferiti nei centri di interrogatorio centrali (Ashkelon, Betah Tikva, al-Jalme e al- Maskubiyah).