Al-Khalil (Hebron) – Wattan, InfoPal. Sei operai palestinesi sono rimasti feriti in un incidente tra l’automobile sulla quale viaggiavano e una jeep dei militari d’occupazione israeliani.
L’incidente è accaduto ieri mattina sulla strada che conduce a Beit ‘Awa, a sud-ovest di Hebron.
Due dei feriti, in gravi condizioni, sono stati ricoverati in un ospedale israeliano, gli altri sono stati soccorsi all’ospedale di Hebron.
Si conosce le identità di Jihad Hantash, di 40 anni, Ayman ‘Emaiyra, di 28, ‘Abd ar-Ru’uf Hajja, di 21, Mohammed Khaled ‘Emaiyra e Yousef Hassan Hantash, 33enne.
In un altro contesto, un colono israeliano investiva con l’automobile il palestinese Mamduh Abu ‘Aisha, all’ingresso del villaggio di Bani Na’im, sempre a Hebron. Il palestinese non è in gravi condizioni.
Ancora nella provincia di Hebron, alcuni testimoni oculari hanno raccontato un terzo episodio: “Le forze d’occupazione israeliane hanno fermato l’auto sulla quale viaggiava il palestinese Ibrahim ‘Ali at-Tubasi, lo hanno arrestato e gli hanno sequestrato il veicolo. E’ accaduto sulla strada di collegamento tra i villaggi di ar-Rihiya e Yatta.
Nella città vecchia di Hebron i militari israeliani hanno occupato, ieri, tetti di abitazioni palestinesi e hanno aggredito la cittadinanza.
Altri episodi di violenza si sono riportati alla periferia della provincia centro-meridionale.