Hebron, bambina palestinese ferita dall’auto di un colono

ImemcDomenica sera fonti mediche palestinesi hanno riferito che una bambina è stata investita dall’auto di un colone israeliano a est della città di Yatta, nella zona sud di Hebron, in Cisgiordania.

Le fonti rendono noto che la bambina, Islam al-’Amour, sei anni, ha riportato numerose fratture, tagli e abrasioni in diverse parti del corpo ed è stata portata all’ospedale al-Ahli, in città. Analogamente a quanto è accaduto in incidenti precedenti, il colono è fuggito.

Ci sono state dozzine di incidenti simili, soprattutto da quando i coloni utilizzano strade a scorrimento veloce in diverse aree residenziali e rurali del distretto di Hebron.

Gli incidenti, verificatisi anche in altre zone della Cisgiordania occupata, hanno causato dozzine di feriti e diversi morti fra i palestinesi, inclusi bambini e anziani.

Inoltre, sempre domenica sera, diversi palestinesi hanno risentito degli effetti dei gas lacrimogeni inalati duranti gli scontri con i soldati israeliani che hanno invaso il campo profughi di Aida.

Gli scontri hanno avuto luogo in prossimità dell’accesso orientale al campo, dopo che l’esercito l’aveva invaso e i soldati avevano lanciato diverse granate, sia a gas sia esplosive.

Traduzione di Lorenzo Emanuel