Hebron, Israele notifica la demolizione di 8 pozzi costruiti con i finanziamenti dell’Eu

Al-Khalil (Hebron)-InfoPal. Le autorità di occupazione israeliane hanno ordinato la demolizione di sei pozzi d’acqua agricoli, costruiti grazie ai finanziamento dell’Eu a Yatta, nei pressi di Hebron, sud della Cisgiordania.

Rateb Jabbour, coordinatore del Comitato popolare contro gli insediamenti di Yatta, ha riferito che l’amministrazione civile dell’esercito di occupazione, e con il pretesto dei mancati permessi, ha notificato, ai cittadini palestinesi, la demolizione di otto pozzi agricoli, costruiti diversi mesi fa con il finanziato dall’Azione europea contro la fame.

Jabbour ha sottolineato che i pozzi in questione sono impiegati dalle famiglie palestinesi per abbeverare il bestiame e irrigare le coltivazioni nelle comunità di Maghauer al-Abid, al-Fakhit, al-Halawa e al-Markaz. Le popolazioni delle comunità in questione sono state colpite da ordini di deportazione mentre i loro terreni saranno convertiti in zone militari israeliane.

Nello stesso contesto, l’occupazione ha ordinato la demolizione di un’abitazione e una stalla appartenenti al cittadino palestinese, Kamel Makhamara, di Maghauer al-Abid, nella zona di Yatta, con il pretesto delle mancante licenze edilizie.