Hebron: l’occupazione ha arrestato 40 palestinesi mentre continua l’assalto alla città

Hebron-Quds Press. Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato, la notte scorsa, 40 palestinesi, la maggior parte dei quali attivisti e leader del movimento di Hamas in Cisgiordania, mentre prosegue la campagna militare volta a chiudere gli ingressi della città, ad assalire un gran numero di località e a spianare le case.

Il Circolo del Prigioniero palestinese ha dichiarato, in un comunicato stampa, che l’occupazione ha arrestato, nella notte tra sabato e domenica, 40 cittadini palestinesi della provincia, per lo più attivisti di Hamas e prigionieri liberati.

Le forze di occupazione proseguono i raid nella zona di Hebron dalla notte scorsa, continuando a dirigersi in gran numero agli ingressi di Hebron, la cui chiusura può essere portata a termine da un momento all’altro.

Fonti palestinesi attendibili hanno dichiarato a Quds Press che “il movimento in entrata e in uscita dalla città procede con cautela, che l’area di Hebron si trova in stato di assedio, con ispezioni ai veicoli che entrano ed escono dalla città”.

Diverse località nell’area di Hebron e quartieri della città assistono a una campagna di rastrellamento e di vaste incursioni nelle case, nelle valli e sulle montagne da parte delle forze della fanteria che effettuano una perlustrazione completa del territorio in cui è in corso l’assalto, l’area di Wadi Sud e di al-Rafada nella cittadina di Dura.

Le forze di occupazione stanno chiudendo inoltre la strada di Sida al-Fahas, che conduce a Hebron dalla direzione sud.

Traduzione di Federica Pistono