Hizb al-Tahrir: l’Anp cerca di corrompere la morale del popolo palestinese

Ramallah-Quds Press. Hizb al-Tahrir palestinese (il Partito islamico della liberazione) ha condannato l’Autorità palestinese (Anp) per aver ospitato le partite di qualificazione del Campionato asiatico femminile di calcio, iniziate martedì 21 maggio, per una settimana intera. Ha affermato che l’Anp, con questa decisione “insiste nel ferire i sentimenti della nazione e i suoi valori morali e religiosi, dimostrando la sua intenzione di corrompere sistematicamente il popolo palestinese”.

In un comunicato stampa, Alaa Abu Saleh, membro dell’ufficio stampa del partito, ha dichiarato: “I campionati in questione sono riprovevoli e immorali, e rappresentano una sfida ai sentimenti dei musulmani della Palestina, che si rifiutano di esporre le proprie figlie, e sono pronti a difendere le loro donne a qualsiasi costo”.

Abu Saleh ha aggiunto che “l’Anp si è staccata completamente dal popolo palestinese, con la sua mentalità e pensiero, e con il suo attivo cammino dietro ai piani coloniali occidentali”. E ha proseguito: “Nonostante tutti i disastri provocati alla Palestina e al suo popolo, sia a livello politico che economico, l’Anp prosegue nella sua politica sistematica atta a corrompere i palestinesi, organizzando concorsi di bellezza, sfilate di moda e ora anche i campionati di calcio femminile”.

Il membro dell’ufficio stampa ha aggiunto che “ospitare la squadra del Myanmar, lo stato che ha versato il sangue dei musulmani, commettendo le peggiori atrocità, invece di protestare contro il governo asiatico, è un crimine che si aggiunge al silenzio dell’Anp di fronte alle attività sportive, che uniscono giovani palestinesi e occupanti ebrei, allo scopo di normalizzare i rapporti, attività che proliferano sotto ai suoi occhi”.

Il partito ha ritenuto che “dietro a questi eventi, cela un obiettivo che non ha a che fare con lo sport, come invece credono gli ingenui, bensì, si tratta di un pretesto per affermare quanto Jibril Rajoub, colui che sostiene il campionato femminile, aveva espresso in precedenza, e ciò, che questi giochi offrono al mondo, soprattutto agli occhi dell’Occidente, un’immagine del popolo palestinese, desiderata dall’Anp, in cui le donne sono esposte anziché protette dagli abiti tradizionali decorosi”.

Il partito ha esortato il popolo della Palestina “ad affrontare la politica dell’Anp, finalizzata a corrompere i palestinesi, altrimenti, essi verrebbero puniti da Dio, e la corruzione si espanderà nei loro territori”.