I carcerieri israeliani aggrediscono e maltrattano i prigionieri palestinesi nel carcere di Gilboa

Ramallah – PIC. Le forze carcerarie israeliane hanno aggredito selvaggiamente i prigionieri palestinesi nel carcere di Gilboa, di recente, secondo la Commissione palestinese per gli Affari dei detenuti ed ex-detenuti.

In una dichiarazione di mercoledì, la Commissione ha affermato che le forze israeliane hanno preso d’assalto una delle celle della prigione di Gilboa, qualche giorno fa, hanno aggredito i prigionieri al suo interno e hanno fatto scempio di tutto.

La Commissione ha anche affermato che i prigionieri del carcere di Gilboa subiscono diverse forme di maltrattamento e tortura, tra cui la fame, le incursioni notturne, i brutali pestaggi, la privazione del sonno e la negligenza medica.

Secondo l’avvocato della Commissione, i carcerieri israeliani lasciano deliberatamente aperte le finestre delle celle e impediscono ai prigionieri di bloccarle con qualsiasi cosa, rifiutandosi di fornire loro vestiti e coperte a sufficienza per farli soffrire a causa delle rigide temperature.

I carcerieri torturano i prigionieri anche tenendo le luci accese nelle loro celle 24 ore al giorno, per privarli del sonno naturale.

Durante la visita dell’avvocato, i prigionieri di Gilboa si sono lamentati di ricevere pasti di scarsa qualità e di non avere a disposizione beni di prima necessità, come rasoi e forbici.

Da quando è iniziata la guerra genocida israeliana contro Gaza, le condizioni di detenzione nelle carceri israeliane sono diventate molto peggiori di prima.

Traduzione per InfoPal di F.L.