I coloni tagliano pneumatici di 13 auto a Qira, in Cisgiordania

PIC. Domenica all’alba, un’orda di coloni si è infiltrata a Qira, nel nord di Salfit, nella Cisgiordania occupata, ha tagliato pneumatici di automobili e ha imbrattato con scritte razziste auto e muri.

Il capo del consiglio cittadino, Aisha Namer, ha dichiarato che i coloni hanno invaso Qira alle 02:00 del mattino, hanno bucato gli pneumatici di 13 auto e disegnato graffiti razzisti con vernice spray sui muri di case e automobili.

Secondo i gruppi per i diritti umani, episodi di sabotaggio e violenza da parte di coloni ebrei estremisti contro i palestinesi e le loro proprietà sono un evento quotidiano, in Cisgiordania.

Tuttavia, le forze di polizia israeliane mostrano un’estrema negligenza nell’affrontare tali atti, e la maggioranza dei casi riguardanti danni ai palestinesi e alle loro proprietà vengono chiusi senza indagini, a causa della deliberata negligenza da parte della polizia. Le carenze e i difetti nel lavoro d’indagine sono chiaramente rilevati in ogni fase quando la vittima è un cittadino palestinese.

Traduzione per InfoPal di L.P.