I cristiani programmano una messa al checkpoint di Betlemme

 

Betlemme -Ma'an.  Sabato, gruppi e comunità cristiane di Betlemme e Gerusalemme prepareranno una messa nei pressi del checkpoint che divide le due città. E' quanto si legge in un comunicato diffuso lunedì.  id Monday. 

Dopo la messa, dalla Chiesa Benedettina adiacente al checkpoint avrà inizio una fiaccolata lungo il muro di separazione. Successivamente, i fedeli si riuniranno per guardare insieme presentazioni e film proiettati sul muro. Secondo quanto affermato dagli organizzatori, essi avranno come argomento la restrizione degli accessi palestinesi a Gerusalemme.

L’evento serale fa parte della Settimana mondiale per la Pace in Palestina e Israele, una campagna annuale organizzata dal Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC ) “per una pace giusta nella regione, attraverso la fine dell’occupazione”, ha dichiarato il comunicato. Esso ha aggiunto, inoltre, che la Settimana mondiale per la Pace in Palestina e Israele, che terminerà sabato, vede i cristiani impegnati in preghiere, nell’educazione e in attività di avvocatura in più di venti diversi Stati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.