I palestinesi in Europa si preparano al lancio della conferenza annuale

InfoPal. Martedì, i comitati della Conferenza dei Palestinesi in Europa si sono riuniti a Malmo, in Svezia, per discutere dei preparativi per la 20ª edizione del vertice annuale, prevista per il 27 maggio 2023.

In un comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook della conferenza si legge che oltre 100 attivisti provenienti dalla Svezia e da altri Paesi che compongono 34 comitati si sono riuniti a Malmo, aggiungendo che lo slogan della conferenza di quest’anno è: “75 anni, torniamo a casa”.

Il presidente della Conferenza dei Palestinesi d’Europa, Amin Abu Rashid, ha dato il benvenuto ai partecipanti e ha ribadito l’importanza della cooperazione e dell’integrazione tra i diversi comitati della conferenza.

I comitati hanno discusso il programma della conferenza che si terrà il 27 maggio a Malmo, e le altre attività, gli incontri collaterali, i workshop e i panel. Inoltre, hanno discusso la proposta di organizzare spettacoli artistici, folcloristici e cinematografici.

I comitati hanno concluso la riunione con il lancio della campagna di promozione della conferenza con lo slogan “Mano nella mano, faremo certamente ritorno”.

La 19ª sessione della conferenza si svolse a Copenaghen nel 2019 con lo slogan “Gerusalemme ci unisce e il ritorno è il nostro destino”.

La prima conferenza fu organizzata nel 2003 a Londra e da allora si tiene ogni anno in diverse città europee.

Per info: https://alawdah.eu/en/1902/