I parlamentari di Hamas si congratulano con al-Katatni, nuovo presidente di Libertà e Giustizia

Gaza-InfoPal. Cambiamento e Riforma, blocco politico di Hamas nel Consiglio Legislativo palestinese, si è congratulato con Mohammed Saad al-Katatni per la sua elezione a capo di Libertà e Giustizia, partito della Fratellanza Musulmana egiziana. Al-Katatni aveva ottenuto il voto favorevole dei quadri del partito nel corso della conferenza generale di quest’ultimo. 

Il blocco palestinese si è congratulato per mezzo di un telegramma inviato sabato 20 ottobre, nel quale si legge: “A nome del popolo palestinese vorremmo esprimere le più sentite congratulazioni a Libertà e Giustizia per questo trionfo democratico. Ci auguriamo che Allah vi agevoli la guida del partito, sulla strada della libertà e la giustizia per il popolo egiziano, la libertà del popolo palestinese e della nazione araba e islamica”. 

Il blocco ha aggiunto: ”Ribadiamo il nostro apprezzamento e rispetto nei confronti della vostra persona e, l’orgoglio per il vostro ruolo nel sostenere la resistenza del popolo palestinese”. 

Inoltre esso ha assicurato la profondità del rapporto storico e fraterno che unisce il popolo palestinese a quello egiziano. Auspicando che Allah protegga l’Egitto, leadership e popolo, e mantenga la sicurezza, la stabilità, il benessere e la prosperità. 

Cambiamento e Riforma rappresenta i deputati del movimento di resistenza islamico, Hamas, al Consiglio legislativo palestinese. Mentre Libertà e giustizia è considerato l’ala politica della Fratellanza Musulmana in Egitto.