I piloti della compagnia aerea israeliana El Al si stanno rifiutando di portare Netanyahu a New York

Tel Aviv – The Palestine Chronicle. La compagnia aerea israeliana El Al ha rifiutato di far volare il primo ministro Benjamin Netanyahu a New York per partecipare alla prossima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, secondo quanto riportato dai media israeliani.

Il canale israeliano Channel 13 ha riferito che El Al non ha ancora deciso chi piloterà il volo per il prossimo viaggio di Netanyahu, che si svolgerà tra una decina di giorni.

Secondo l’emittente israeliana Channel 13, c’è un accordo tacito tra i piloti della flotta di 777 della compagnia El Al per non offrirsi di pilotare il volo per Netanyahu e sua moglie.

La questione coinvolge i piloti veterani di El Al, i più esperti, la maggior parte dei quali sono veterani dell’aeronautica militare israeliana.

Il giornale ha sottolineato che non è la prima volta che i piloti della flotta di 777 si rifiutano di pilotare voli privati per il primo ministro.

Ha osservato che i piloti della flotta si sono astenuti dal presentare offerte per i viaggi di Netanyahu verso Parigi e Roma, a febbraio e marzo.

(Foto: US Embassy Tel Aviv, via Wikimedia Commons).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.