I presidenti dell’Anp e del Clp si incontrano a Ramallah

Ramallah – InfoPal. Procede il dialogo tra Fatah e Hamas: ieri, 26 dicembre, il presidente dell'Anp, Mahmoud Abbas, ha incontrato il presidente del Consiglio legislativo palestinese – Clp – 'Aziz Dweik e diversi deputati del movimento di resistenza islamica – Hamas – in Cisgiordania, per discutere di riconciliazione nazionale.

 

Fonti vicine ai parlamentari hanno riferito dell'incontro, cui hanno partecipato anche il deputato esiliato da Gerusalemme, Ahmad 'Atun, oltre ai colleghi Yaser Mansour, Riyad al-'Amalah e Khaled Tafash, e l'ex ministro dell'Istruzione del passato governo, 'Ashar Naser ad-Din ash-Sha'ar.

La riunione si è svolta nella sede della Presidenza e ha avuto come tema di discussione i recenti incontri al Cairo e la possibile formazione di un nuovo consiglio nazionale che dia l'opportunità a tutte le fazioni palestinesi di prendere parte alla riconciliazione. 
Abbas, secondo quanto ha riportato l'agenzia Maan, ha espresso soddisfazione per l'esito degli incontri bilaterali tra Fatah e Hamas, avvenuti il 18 e 19 dicembre al Cairo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.