I prigionieri palestinesi invitano a una mobilitazione di massa

PIC. Martedì, il Comitato Supremo di Emergenza nazionale del Movimento dei prigionieri ha invitato alla mobilitazione di massa a sostegno delle loro iniziative di protesta.

Il comitato ha sottolineato l’importanza di partecipare alle veglie di solidarietà in tutte le città della Cisgiordania a sostegno dei prigionieri palestinesi.

Nel frattempo, i prigionieri palestinesi hanno continuato le loro azioni di protesta per il 22° giorno consecutivo, contro le disumane misure imposte loro dal ministro israeliano della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir.

Il mese scorso, il Movimento dei prigionieri ha annunciato una serie di iniziative di protesta in tutte le carceri israeliane, che includono una disobbedienza di massa e uno sciopero della fame aperto per il prossimo Ramadan.

Le azioni di protesta sono state lanciate in rifiuto delle misure punitive israeliane imposte contro i prigionieri da quando l’estremista Itamar Ben-Gvir ha prestato giuramento come ministro della Sicurezza nazionale nel nuovo governo israeliano.