I soldati israeliani invadono il centro Wadi Hilweh di Silwan

460_0___10000000_0_0_0_0_0_silwanic_invasion_1Imemc. Giovedì mattina, poliziotti e soldati israeliani hanno invaso il Centro Informazioni Wadi Hilweh, a Silwan (Wilwanic), nella Gerusalemme occupata, e hanno scattato delle foto degli interni, oltre ad imporre una multa.
Majd Gheith di Silwanic ha affermato che i soldati lo hanno interrogato mentre controllavano la sua carta d’identità, ed hanno anche fotografato le pareti interne del centro, specialmente quelle dove ci sono foto che documentano le attuali violazioni israeliane a Gerusalemme.
La polizia ha affermato che le foto erano “materiale istigatorio”, e hanno imposto una multa di 467 shekel israeliani al centro per “aver imposto una catena come barriera davanti al centro”, dando loro sette giorni per toglierla.
Gheith ha affermato che la catena è usata come protezione per i bambini, e per evitare che corrano in strada, specialmente da quando Israele ha imposto delle severe restrizioni per i Palestinesi, aggiungendo che il Consiglio della Città non sviluppa le aree arabe e non fornisce loro marciapiedi sicuri e spazi per parcheggiare.
Traduzione di F.H.L.