Ihsanoglu: è tempo di stabilire la pace e istituire uno Stato palestinese

Jeddah – Pal.info. “E' giunta l’ora della creazione di uno stato palestinese indipendente in modo da portare la pace nella regione”, ha affermato mercoledì il Segretario generale dell’Organizzazione per la Cooperazione Islamica (OIC) Ekmeleddin Ihsanoglu.

Le dichiarazioni di Ihsanoglu sono arrivate durante una conferenza in occasione del Giorno internazionale della Solidarietà al popolo palestinese.

Il capo dell’OIC ha aggiunto che la sua organizzazione sostiene il popolo palestinese solo per la lotta mirata alla restituzione dei diritti usurpati.

Ihsanoglu ha inoltre denunciato le violazioni commesse da Israele nelle terre occupate e la sua persistenza  nell’uccidere e imprigionare i palestinesi, distruggendo o occupando le loro case, espandendo muri di segregazione e assediando il popolo di Gaza.

Il leader islamico ha inoltre condannato l’Autorità d’occupazione israeliana perché permette ai coloni di imperversare nelle città e nei villaggi palestinesi, attaccando civili, distruggendo le loro proprietà e bruciando le moschee.

Ihsanoglu ha sottolineato che “la Palestina è un membro delle Nazioni Unite e le sue istituzioni hanno bisogno di tutto il supporto e il sostegno degli altri paesi, per la promozione dei valori di pace e giustizia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.