Riceviamo dal Comitato popolare di al-Ma’sara e pubblichiamo.
Il 19 ottobre, il Comitato popolare di al-Ma’sara celebrerà con una grande manifestazione il 6° anno di resistenza popolare.
Dall’ottobre del 2006, il Comitato popolare di al-Ma’sara, insieme agli altri comitati in Cisgiordania, organizza manifestazioni settimanali contro il Muro dell’Apartheid e le colonie illegali.
Il Comitato di lotta popolare di al-Ma’sara comprende anche altri 7 villaggi della zona – Wadi Rahhal, Khalled al-Haddad, Wadi an-Nis, Jurat ash-Sham’a, Marah Ma’alla, Umm Salamuna – coinvolgendo circa 9000 abitanti.
Al-Ma’sara e gli 8 villaggi circostanti sono minacciati dall’espansione del blocco di insediamenti di Gush Etzion e la predisposizione delle infrastrutture per il Muro dell’Apartheid iniziato nel 2006.
Il Muro di segregazione sarà una recinzione elettrica di 14 km con supporto armato e guardia militare, e annetterà altri 35.000 mq. Inoltre, il nuovo muro isolerà al-Ma’sara e gli altri villaggi dal resto delle comunità palestinesi, e taglierà la loro principale rete idrica, incidendo negativamente sulla salute e sul reddito dei villaggi.
La manifestazione si svolgerà a al-Ma’sara alle ore 12.00. Il punto d’incontro sarà il centro culturale al-Shmoh. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e i giornalisti.
Per ulteriori informazioni:
Mob 0599586004 -. 0569191133
E-mail. almasara.pscc @ gmail.com