Il Comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane: le minacce israeliane contro l’Iran sono “vuote”

Tehran – InfoPal. Il Comandante Generale delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale Mohammad Ali Ja’fari, ha definito le minacce israeliane contro il popolo iraniano “vuote”, escludendo che Israele possa attaccare il suo Paese.

Nel primo pomeriggio di venerdì 28 settembre, in un discorso indirizzato a 20mila membri delle truppe di mobilitazione iraniane, e reso noto da fonti ufficiali iraniane, Ja’fari ha dichiarato che le minacce israeliane di colpire l’Iran hanno incontrato molte obiezioni tra i dirigenti Usa, riferendo che Washington ha ribadito ai leader israeliani che non avrebbe sostenuto alcun attacco contro l’Iran.

Il generale, anche membro del Consiglio supremo per la sicurezza iraniana, ha affermato che l’Iran è vigile sui “complotti dei nemici”, essa è pronta a difendere l’Islam e la rivoluzione islamica. Egli ha anche sottolineato che il suo Paese ha sventato molti complotti occidentali negli ultimi anni.

Ja’fari ha affermato che le minacce contro l’Iran hanno raggiunto il loro culmine in seguito alle ultime elezioni presidenziali del 2009, affermando che il popolo iraniano ha dato una lezione ai“criminali” sostenuti dall’America, vanificando i loro sforzi per indebolire l’Iran, e spingendoli ad abbandonare i loro progetti.

Ja’fari, secondo le stesse fonti ufficiali, ha dichiarato che la diffusione del video anti-islamico, e la pubblicazione delle vignette blasfeme su un giornale francese, derivano “dall’incapacità dei nemici dell’Islam di affrontare i musulmani e il popolo iraniano”, sottolineando che “l’ira dei popoli islamici schiaccerà coloro che offendono l’Islam e i suoi simboli”.