Il comitato nazionale chiede di boicottare la “normalizzazione” con Israele

Ramallah – Pal.info. Il Comitato nazionale per il boicottaggio di Israele ha affermato che una conferenza di normalizzazione si sarebbe tenuta mercoledì a Gerico alla presenza di noti esponenti israeliani e palestinesi invitati dal forum di ONG sioniste.

In un comunicato stampa diramato martedì, il comitato ha aggiunto che tutti i gruppi per la normalizzazione tra palestinesi e israeliani, tra cui il Centro Peres per la Pace, avrebbero partecipato a questo incontro.

Ha rilevato che il forum delle ONG della “pace” è noto per le sue posizioni contro il diritto al ritorno e la fine delle politiche di apartheid israeliane.

Il comitato ha avvertito che alcuni palestinesi in Cisgiordania sono pronti a impegnarsi in attività di normalizzazione fornendo una foglia di fico per i crimini di Israele e le violazioni contro il diritto internazionale, in cambio di guadagni finanziari.

Il comitato ha aggiunto che i palestinesi che partecipano a tali riunioni indeboliscono il fronte nazionale ed il movimento di solidarietà internazionale pro-palestinese.