Il consigliere di Haniyah: ‘Il governo di unità sarà pronto fra pochi giorni e sarà sottoposto alla fiducia del Parlamento’.

Il dott. Ahmad Yousef, consigliere politico del primo ministro palestinese Ismail Haniyah, ha precisato che alla fine di questa settimana o al massimo all’inizio della prossima, si riunirà il Consiglio Legislativo par dare la fiducia al governo di unità – che diventerà effettivo.

E ha aggiunto che quasi tutti i nomi dei ministri di Hamas sono già stati riferiti al premier, e anche le liste di Fatah sono quasi pronte. Le altre fazioni non hanno ancora finito di preparare il loro elenco di candidati.

Per quanto riguarda la situazione dei ministri e i deputati sequestrati delle forze di occupazione israeliane, sarà discussa con il primo ministro e il presidente palestinese nell’incontro di domenica per chiedere ai paesi arabi e islamici di esercitare pressioni per la loro liberazione.

Yousef ha sottolineato l’importanza di "pressioni" da parte di paesi arabi come l’Egitto e l’Arabia Saudita e di altri stati occidentali per togliere l’assedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.