Il Consiglio Rivoluzionario di Fatah: ‘Abbas è l’unico candidato del movimento alle prossime elezioni’.

Ramallah – Infopal. Il Consiglio Rivoluzionario di Fatah ha affermato che Mahmoud Abbas, presidente eletto nel Congresso generale del Movimento e presidente del Comitato Esecutivo dell'OLP, è l'unico candidato di Fatah alle prossime elezioni presidenziali.

Tali affermazioni sono state rilasciata ieri, a Ramallah, nel corso di una riunione straordinaria del Consiglio Rivoluzionario di Fatah, durante la quale è stato esposto il discorso di Abbas in cui egli esprime l'intenzione di non ricandidarsi alle prossime elezioni presidenziali.

Il Consiglio Rivoluzionario si è detto inoltre meravigliato per il dietrofront israeliano e internazionale rispetto alle risoluzioni e alle posizioni internazionali precedentemente dichiarate, e vede con preoccupazione l’appoggio degli Stati Uniti alle scelte di Israele relative alla prosecuzione degli insediamenti e contrarie a tutte le risoluzioni e le iniziative internazionali.

Il Consiglio ha poi sottolineato il proprio sostegno alla posizione di Abbas, la quale “esprime anche quella di Fatah”, e chiede di porre fine all'occupazione creando uno Stato palestinese indipendente sui confini del giugno 1967, compreso il diritto al ritorno dei profughi e il loro risarcimento. Il Consiglio ha altresì elogiato gli otto punti contenuti nel discorso di Abbas come base per i negoziati.

Il Consiglio rivoluzionario ritiene anche che la situazione di stallo politico nel processo negoziale è il risultato delle pratiche degli occupanti israeliani: “demolizioni di case, continui attacchi da parte dei coloni, le folli dichiarazioni di ministri del governo Netanyahu e l’insediamento di nuovi coloni nei territori occupati, in particolare nella città di Gerusalemme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.