Il Dipartimento di Stato USA considera i prodotti provenienti degli insediamenti come “merci israeliane”, Qassam: un attacco alla nostra gente

Quds Press. Il portavoce del Movimento di resistenza islamica di Hamas, Hazem Qassem, ha fortemente criticato la decisione USA, annunciata dal Segretario di Stato Mike Pompeo, di considerare i prodotti degli insediamenti come “merci israeliane”, e l’ha definita “una vera aggressione contro i diritti del nostro popolo. Una vera forma di arroganza e di maleducazione da parte dell’America”.

Qassem ha spiegato giovedì, in un comunicato stampa, che tale decisione è la più grande slealtà compiuta dallo Stato USA, il quale è “sinceramente ostile al popolo palestinese e ai suoi diritti. Inoltre, tale decisione è una chiara violazione di tutte le leggi, decisioni e norme internazionali”.

Il portavoce di Hamas ha sottolineato che la scelta degli Stati Uniti conferma che “i pericoli a cui la Palestina va incontro sono in aumento, e ciò richiede una posizione congiunta per evitare ogni rischio”. Giovedì scorso, il Segretario di Stato americano ha visitato l’insediamento di “Psgot”, nella Cisgiordania occupata, nonostante il rifiuto dell’Autorità palestinese.