Il documentario ‘Gaza 2009’ vince il primo premio al Festival del Cairo.

Gaza – Infopal. Il film documentario “Gaza 2009” ha vinto il primo premio nella sezione “Speciali e Inchieste” al XV Festival del Cairo dei media arabi, conclusosi il 15 novembre, al quale hanno partecipato quattrocento produzioni radiofoniche e televisive provenienti da diversi Paesi arabi.
“Gaza 2009”, prodotto dalla casa di produzione palestinese “PMP”, è stato diretto dal regista Mustafa an-Nabih.

Il presidente del Consiglio d'amministrazione dell'azienda che lo ha prodotto, ‘Abd al-Ghani Jaber, ha affermatoo che “l'azienda lavora da sempre nella produzione di film e programmi televisivi che parlano in modo chiaro della Palestina assediata, ricca di storie di grande umanità le quali trasmettono tutta la sofferenza di quella gente, e proprio da qui nasce l'importanza del film”.

Jaber ha aggiunto: “Il fatto che “Gaza 2009″ abbia vinto un premio internazionale dimostra che la causa palestinese riscuote grande interesse e dimostra anche la bravura del giornalista palestinese che l’ha realizzato”.

“Gaza 2009” ha anche vinto un terzo premio nella sezione “Documentari” al Festival arabo della Radio e della Televisione, tenutosi recentemente in Tunisia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.