Il Fronte democratico ottiene 87 seggi in 40 consigli locali

Ramallah-InfoPal. Una fonte del Fronte democratico per la Liberazione della Palestina (Fdlp) ha affermato che le liste presentate dal proprio movimento alle ultime elezioni hanno ottenuto un totale di 87 seggi nei consigli cittadini e rurali. I seggi ottenuti rappresentano l’8,3 per cento su un totale di 1051 seggi contesi in 93 consigli locali, nelle elezioni appena concluse. 

In un comunicato stampa, la fonte ha spiegato che il Fronte si è presentato in 56 circoscrizioni, in 31 delle quali con liste indipendenti. 26 delle sue liste, aventi la sigla D, hanno superato la soglia di sbarramento ottenendo 63 seggi. Mentre in altre 25 circoscrizioni esso ha presentato delle liste in coalizione, avendo successo in 14 e ottenendo 24 seggi.

Il Fronte ha considerato il completamento di questa fase delle elezioni locali un “successo per il popolo palestinese e per la sua scelta democratica. Ciò conferma l’importanza di rivolgersi al popolo per porre fine allo stato di divisione e ripristinare l’unità nazionale, risolvendo tutte le controversie con lo svolgimento di elezioni legislative e presidenziali applicando il sistema proporzionale completo”.