Il Fronte popolare elogia la decisione dell’Assemblea Generale e esorta a realizzare l’unità nazionale

Ramallah-InfoPal. Abdel Rahim Malluh, vice segretario del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp) e membro del comitato esecutivo dell’Olp, ha definito la decisione dell’Assemblea Generale di proclamare la Palestina uno Stato non membro alle Nazioni Unite “una vittoria per il popolo e la causa palestinese, e un passo politico importante nella direzione giusta”. 

Malluh ha invitato Abbas a riunire la leadership del movimento, al suo rientro da New York, per riaffermare il principio della compartecipazione nazionale e metterlo in pratica, affermando: “Non rinunceremo mai all’unità nazionale, essa è la via per raggiungere la vittoria”. Egli ha anche aggiunto: “Se vi è la volontà politica, l’unità nazionale potrà essere raggiunta. Il popolo palestinese è già unito nell’affrontare l’occupazione israeliana”. 

Mallouh ha anche esortato a proseguire gli sforzi politici palestinesi, sia a livello arabo che internazionale, impiegando questo successo per processare Israele per i suoi crimini e ottenere i legittimi diritti del popolo palestinese.