Il Fronte Popolare: Gerusalemme rimarrà la scintilla del conflitto e il detonatore dell’esplosione

Beirut-Quds Press. Il rappresentante del “Fronte popolare per la liberazione della Palestina” (una delle fazioni dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina-OLP) in Libano, Marwan Abdel-Aal, ha affermato che “i tentativi dell’occupazione israeliana di imporre il controllo sulla città occupata di Gerusalemme falliranno, e Gerusalemme rimarrà la scintilla del conflitto e il detonatore di tutte le rivolte, della resistenza e del patriottismo”.

Abdel-Aal ha confermato a Quds Press che “l’identità della Gerusalemme occupata rimarrà araba e islamica, e tutti i progetti e i piani dell’occupazione e la sua falsa narrazione falliranno, e tutti gli scavi dell’occupazione non saranno in grado di provare la falsa narrazione ebraica o trovare il presunto tempio”.
Ha aggiunto che “i progetti di normalizzazione con l’occupazione, e tutti gli accordi internazionali, le scommesse e le garanzie non hanno scoraggiato il nemico sionista, ma piuttosto ne hanno accresciuto l’arroganza, il fascismo e il razzismo”.

Abdel-Al ha sottolineato che “l’unico modo per ripristinare tutti i diritti rubati e riprendere l’intero territorio nazionale palestinese è il progetto di resistenza, all’interno di una strategia di lotta nazionale unificata, basata sulla trinità del potere: unità, fermezza e resistenza”.