Il governo di Gaza chiede giustizia all’Egitto per gli operai morti nel tunnel di Rafah.

Gaza – Infopal. Ieri, il governo di Gaza ha chiesto giustizia all’Egitto per la morte di 4 lavoratori, avvenuta in una galleria della “sopravvivenza” che le forze di sicurezza egiziane hanno fatto detonare mercoledì.

I quattro uomini sono rimasti avvelenati da gas fuoriusciti da bombole che stavano trasportando nella Striscia di Gaza sotto embargo e assedio.

Il governo ha fatto sapere di pretendere che i responsabili della strage siano ora sottoposti a processo. Il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha reso noto ieri che oltre 40 lavoratori, impiegati in diversi tunnel, sono stati avvelenati dai gas tossici da quando è cominciato l'assedio a Gaza, e che sono ormai 145 le persone morte nelle gallerie.

Abu Zuhri ha affermato di considerare “illegali” e “immorali” gli attacchi contro gli operai dei tunnel da parte delle forze egiziane, in considerazione anche del peggioramento della condizione dei palestinesi a Gaza.

Mercoledì notte i medici hanno rivelato che il tunnel dove hanno trovato la morte i quattro operai era stato riempito di gas tossico una settimana prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.