Il governo Hamas respinge le accuse di Abbas rivolte alle navi di solidarietà.

 

Gaza – Infopal. Il portavoce del governo guidato da Ismail Haniyah,Taher an-Nuno, ha affermato che le dichiarazioni del presidente dell’ANP, Mahmud Abbas, contro le navi di solidarietà con Gaza, sono “stupide” e “riflettono lo stato d’animo confuso della dirigenza della Muqata’a di Ramallah“.

Il portavoce ha aggiunto che “quando il governo di Ramallah si è reso conto che l’assedio, sul quale aveva scommesso per premere sul governo Hamas e sul popolo, sta crollando, sta cercando di screditare questi viaggi e di porvi dei limiti“. 

Fawzi Barhoum, portavoce di Hamas a Gaza, ha spiegato che le dichiarazioni di Abbas “riflettono il livello di disturbo che quei viaggi gli provocano, e provano oltre ogni ragionevole dubbio che lui è parte dell’assedio sulla Striscia“.

E ha accusato il capo dell’ANP di cercare di far fallire gli sforzi palestinesi, arabi e internazionali per sollevare l’assedio e per denunciare le pratiche illecite israeliane contro il popolo di Palestina.

 

 

Il governo Haniyah ha apprezzato e ringraziato gli sforzi per rompere l’ingiusto assedio imposto sul popolo palestinese, in particolare sulla Striscia di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.