Il governo israeliano approva la costruzione di centinaia di case coloniali a Gerusalemme

Il governo israeliano approva la costruzione di centinaia di case coloniali a Gerusalemme

Gerusalemme occupata/al-Quds. L’Ufficio nazionale per la difesa della terra ha affermato che il governo d’occupazione israeliano ha recentemente approvato i piani per la costruzione di oltre 1.215 unità abitative per coloni nella Gerusalemme Est.

600 di queste unità saranno costruite a Sheikh Jarrah e altre 615 nella colonia di Pisgat Ze’ev, secondo il rapporto settimanale dell’Ufficio nazionale.

Il rapporto ha anche indicato un piano depositato da Israele per costruire 1.700 unità abitative ad est della colonia di Ramot, affermando che questo piano mira a isolare la Gerusalemme occupata dalle sue vicinanze palestinesi.

Il rapporto accusava il governo israeliano di perseguire una sistematica politica di sfollamento e pulizia etnica contro le comunità beduine palestinesi in Cisgiordania.

Ha affermato che i residenti locali della comunità di pastori di Ein Samia a Ramallah sono stati recentemente costretti a lasciare le loro case in modo permanente a seguito di ripetuti attacchi dei coloni e ordini di demolizione.

(Fonti: PIC e Quds Press).

Traduzione per InfoPal di F.L.