Il governo israeliano rinnova l'arresto del portavoce di Hamas a Tulkarem.

TulkaremInfopal

Fonti locali nella città di Tulkarem hanno dichiarato che le autorità di occupazione israeliana hanno rinnovato per altri 6 mesi l’arresto amministrativo di Shaikh Abdallah Yassin, 43 anni, portavoce del movimento di Hamas nella provincia di Tulkarem.

Le fonti hanno aggiunto che Shaikh Yassin, detenuto nella prigione del deserto del Negev, ha già passato sei mesi di arresto amministrativo. E’ stato arrestato il 8/5/2007 nell’ambito di una grande operazione militare nella città che ha portato al rapimento di 14 fra membri e sostenitri del movimento di Hamas.

L’associazione di "Nafha per la difesa dei detenuti e dei diritti umani" ha riferito che il tribunale militare di al-Jumlah ha rinnovato la detenzione di Shadi Hussein Abed, Nusa Faraj Abed, Abdullah al-Qoqa, Suhail al-Qoqa, Raed Khaled al-Qoqa, Riyad Arafat, Fadi Abu Zant e Abdullah Hawash, per ulteriori “indagini”.

In un comunicato stampa, l’associazione ha dichiarato che il tribunale ha rinnovato anche la detenzione di Yaser Mohammad Hammad, Omar Abu Hamed, Mohammad Ammuri, Thaer Mohammad Yahia, Nihad Rachid Sh’qerat, Amjad Olaiyan Zamel, Mahdi Fayez Ashur, Mohammad Ata Sharaye’a e Samer Jamal Isawi.

L’associazione ha confermato che il tribunale ha rinviato i fascicoli di questi detenuti alla procura generale dopo aver preparato le accuse contro di loro. E ha aggiunto Yaser Mohammad Hammad, di Tulkarem, è stato trasferito agli arresti amministrativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.