Il governo Netanyahu destina 116 milioni di dollari aggiuntivi alla municipalità di Gerusalemme

Nazareth-Quds Press. Il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu, ha deciso do devolvere decine di milioni di dollari in finanziamenti supplementari per il comune di Gerusalemme Est. Questo denaro andrà a incrementare le attività di insediamento, al fine di ebraicizzare la città e imporre maggiori diritti sui terreni, in previsione di un accordo con la controparte palestinese.

Secondo quanto riferito dalla radio israeliana in data 31 gennaio, il ministero delle Finanze del governo israeliano ha deciso di devolvere in finanziamenti supplementari la somma di 405 milioni di shekel (circa 116 milioni di dollari), al municipio di Gerusalemme Est, precisando che il Consiglio dei ministri discuterà tale decisione per ratificarla nei prossimi giorni.

La radio ha riferito il discorso del ministero, secondo cui questi finanziamenti supplementari alla municipalità di Gerusalemme Est saranno devoluti per l’anno 2014 e utilizzati per il completamento della rete dei trasporti a Gerusalemme, il miglioramento dei servizi di nettezza urbana e l’ammodernamento delle infrastrutture.

Traduzione di Federica Pistono