Il grido di al-Khudari al mondo: la Striscia di Gaza sta collassando.

Gaza – Infopal

Jamal al-Khudari, presidente del Comitato popolare contro l’assedio alla Striscia di Gaza, oggi ha lanciato l’allarme per la possibilità di un’imminente crisi energetica, se Israele continua a tagliare i rifornimenti.

Durante una conferenza stampa a Gaza, al-Khudari si è rivolto ai paesi arabi e alla comunità internazionale affinché esercitino pressioni su Israele costringendolo a togliere l’embargo. Continuare l’assedio, ha sottolineato, significa mettere a rischio la vita di tutti gli abitanti della Striscia di Gaza.
La fine dell’erogazione di carburante porterà con sé il blocco della fornitura idrica e la distruzione dell’agricoltura.

"Siamo qui per dire al mondo che Gaza collasserà – ha dichiarato al-Khudari – e che questo è colpa del mondo intero. Si devono intraprendere azioni immediate per esercitare pressioni sull’occupazione, affinché ponga fine alla crisi".

E ha chiesto la riapertura dei valichi da e per la Striscia e l’ingresso di merci, molte delle quali confiscate da Israele nei porti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.