Il Jihad islamico organizza una marcia per sostenere i detenuti in sciopero

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Il movimento del Jihad islamico in Palestina ha invitato ad aderire alla manifestazione di massa, organizzata nella città di Hebron, nel sud della Cisgiordania, per sostenere i prigionieri palestinesi in sciopero della fame nelle carceri israeliane. 

In un comunicato stampa, il movimento ha reso noto che la marcia inizierà direttamente dopo la preghiera di venerdì 4 gennaio, partendo dalla moschea di al-Hussein ben Ali, per poi girare nelle strade di Hebron e della città vecchia. 

Il Jihad islamico ha ribadito l’importanza della partecipazione popolare agli eventi organizzati per sostenere i prigionieri che hanno proclamato lo sciopero della fame “per difendere la propria dignità e per respingere le politiche repressive dell’occupazione”. 

Cinque detenuti palestinesi nelle carceri israeliane stanno svolgendo uno sciopero della fame ad oltranza, tre dei quali appartengono al movimento del Jihad islamico: Sheikh Tarek Ka’adan, Jafar ‘Ezzedine e Youssef Sha’aban, oltre ad Ayman al-Sharawna e Samer al-‘Issawi.